Contattaci-Your Sub Title Here

Contattaci-Your Sub Title Here

Case histories

   
Sistema software per la pianificazione ed esecuzione delle attività di ampliamento impianto: gestione e comunicazione istruzioni operative, Impianto chimico, Italia. Sviluppo ed implementazione di un sistema predittivo di monitoraggio e diagnosi a supporto della manutenzione e dell’operatività degli equipment e delle linee dell’impianto, manifatturiero, Italia.

Sistema Mobile di Rilevamento (SMR): progettazione ed implementazione di un sistema SW per l’automatizzazione delle procedure per il rilevamento e per la gestione delle misure di processo e dello stato di funzionamento della componentistica in campo (patrol), Impianto chimico, Italia.

Système d’Aide à l’Analyse Prédictive (SAAP): progettazione di un prototipo di sistema SW per la raccolta, l’elaborazione, l’archiviazione e la documentazione in tempo reale e/o ad intervalli predefiniti dei dati e delle analisi predittive vibrazionali, termografiche e tribologiche di sistemi di macchine, settore manifatturiero, Italia.

Sistema di Gestione Integrata della Sala di Controllo (CRJ) per la gestione delle operazioni e delle informazioni in Sala Controllo, Power, Italia.

Sviluppo e/o implementazione di attività predittive, di metodi, modelli e strumenti, presso la flotta di impianti di cogenerazione per il miglioramento delle performance manutentive ed operative degli impianti e l’ottimizzazione della disponibilità e della performance dei sistemi che li costituiscono, Power, Italia.

Registro di manutenzione (RMF) per la raccolta dei dati manutentivi e per la reportistica presso i diversi siti della flotta cogenerativa: ottimizzazione dei Toolkit di analisi sviluppati, sviluppo ed integrazione degli strumenti per la raccolta e trasmissione dei dati, Impianti di Cogenerazione industriale, Europa.

Sviluppo di sistemi innovativi Industry 4.0 per il monitoraggio e per l’ottimizzazione dell’Operation & Maintenance in ambito industriale. In particolare: definizione di metodi per la caratterizzazione delle modalità di guasto e per la valutazione della loro criticità (in termini di sicurezza, ambiente e produzione), selezione dei parametri necessari e sufficienti al monitoraggio periodico e/o continuo sia delle principali modalità di guasto individuate sia dello stato di funzionamento e della performance del sistema considerato e sviluppo di modelli prognostici basati sui principi fisici di funzionamento e/o di evoluzione dei processi di degradazione, sui dati operativi e su quelli manutentivi propedeutici alla stima, entro un certo intervallo di confidenza, della vita utile residua del item in oggetto in relazione a specifiche modalità di guasto. Impianti di Cogenerazione industriale, Italia.

Data mining. Sviluppo e affinamento di un metodo semplificato per il trattamento di grandi quantità di dati operativi caratterizzati da criticità tipiche di dati provenienti da siti operativi: applicazione ad un caso studio industriale.